Tentazioni da Selfridges - travellingwithservas by Graziella Martina

Vai ai contenuti
UN LETTO MORBIDO, FINALMENTE
Ormai da molti anni faccio parte dell’associazione SERVAS, che promuove lo scambio di ospitalità al fine di creare amicizie internazionali e migliorare la conoscenza di altri popoli e culture.

Ho viaggiato in Europa e in Asia, dividendo la quotidianità con le persone che di volta in volta mi ospitavano. Nel 1995 ho viaggiato per quasi due mesi in Gran Bretagna. Naturalmente la sistemazione offerta dagli ospiti non è di lusso, spesso è un semplice divano o un materasso appoggiato su una rete o per terra, sul quale stendere il proprio sacco a pelo.

Per questo, quando sono tornata a Londra e mi è capitato di essere nel grande magazzino Selfridges di Oxford Street, nel reparto dei letti, mi è venuto l’impulso di gettarmi sopra a uno di essi, tanta era la voglia di assaporare di nuovo il piacere di dormire in un letto confortevole.

Ho represso il desiderio, ma poiché sembra che la frase “Il cliente ha sempre ragione” sia stata inventata proprio da Harry Selfridges, forse non sarei stata biasimata se lo avessi fatto davvero...
Torna ai contenuti